Conformità Regolatoria

BROMOCHIM EUROPE, lavora ogni giorno con professionalità ed esperienza per assicurare che i prodotti siano conformi alle direttive e ai regolamenti, per fornire ai Clienti assistenza e consigli, per supportare i Fornitori nel rispetto e nell’applicazione dei regolamenti.

La soddisfazione del cliente, la qualità del prodotto e del servizio forniti sono la nostra priorità, nel rispetto delle normative vigenti relative a qualità, ambiente e sicurezza.

Bromochim Europe lavora secondo procedure stabilite e certificate in base alla normativa ISO 9001:2015.

ECOVADIS
Sostenibilità, Etica e Trasparenza.
“La sostenibilità sta diventando sempre più parte determinante della strategia aziendale di Bromochim ed è nostro l’obiettivo di integrare in tutta l’organizzazione e nelle relazioni intraprese un comportamento sempre più trasparente ed etico.

Al fine di migliorare le pratiche ambientali e sociali della nostra azienda, Bromochim si è appoggiata a ECOVADIS per monitorare le proprie performance in termini di Sostenibilità Sociale d’Impresa. In seguito a questa valutazione ECOVADIS ci ha conferito la medaglia di bronzo.”

Immagine_Ecovadis
Immagine_REACH_Bromochim,
REACH
Regolamento
CE n.1907/2006
Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze Chimiche.
Bromochim Europe opera attenendosi strettamente alla normativa REACH durante tutte le fasi del processo commerciale, utilizzando un sistema di gestione personalizzato e integrato che assicura la conformità dei propri prodotti ai prescritti normativi.

Tutti i nostri prodotti sono conformi al regolamento REACH : tutte le sostanze, se non escluse o esenti dalla registrazione, sono registrate da noi e/o dai fornitori, assicurando la conformità lungo tutta la catena di fornitura.

CLP
Regolamento
CE n.1272/2006
Classificazione, Etichettatura e Imballaggio delle sostanze e delle miscele.
Il regolamento CLP ha lo scopo di assicurare un alto livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.
Il nostro Team provvede ad emettere e tenere aggiornati tutti i documenti di sicurezza, che sono regolarmente inviati in automatico ai nostri Clienti attraverso sistema informatico personalizzato.
Dal gennaio 2021 è entrato in vigore l’Allegato VIII del regolamento CLP che introduce nuovi obblighi relativi a UFI e notifiche PCN per le miscele pericolose. Da subito, Bromochim Europe si è attivata per rispettare tali prescritti ed è a disposizione dei propri Clienti per assisterli in questo nuovo compito regolatorio.
Immagine_CLP_Bromochi,
Gestione Prodotti Chimici
Schede dati di Sicurezza aggiornate e conformi ai regolamenti in vigore.

Nel pieno rispetto della filosofia del regolamento REACH, Bromochim Europe ritiene che il mezzo più efficace per comunicare le informazioni riguardo ad prodotto chimico sia attraverso la Scheda dati di sicurezza. E proprio in quest’ottica tutte le informazioni relative a SVHC, PBT ecc sono riportate in tale documentazione.

Il nostro ufficio regolatorio lavora costantemente per mantenere le Schede dati di Sicurezza aggiornate e conformi ai regolamenti in vigore.

Il nostro Staff è costantemente alla ricerca a livello globale di nuovi prodotti eco-compatibili, per proporli come alternativa alle sostanze considerate nocive per la salute umana e l’ambiente.

Per ogni richiesta, contattateci: il nostro team vi supporterà ed assisterà al meglio!
reach@bromochimeurope.com
Schede_Sicurezza_Bromochim